Primo Concorso Internazionale di narrativa “Incipit”

  • Homepage
  • >
  • News
  • >
  • Primo Concorso Internazionale di narrativa “Incipit”

Le Edizioni La Zisa e l’Associazione Culturale La Tenda di Abramo indicono il Primo Concorso Internazionale di narrativa “Incipit”

Il concorso seleziona e premia il miglior incipit di un’opera edita. Possono partecipare scrittori italiani e stranieri che abbiano già pubblicato uno o più romanzi in lingua italiana.Qui di seguito le fasi e le modalità della selezione: Prima fase: una giuria composta da esperti valuterà tutti gli incipit in concorso e selezionerà, tra questi, i migliori venti. Seconda fase: gli incipit scelti verranno pubblicati su Facebook e sottoposti alla valutazione degli utenti. I tre incipit che otterranno il maggior numero di like verranno premiati. Come partecipare I partecipanti dovranno inviare 3 copie di una sola opera in formato cartaceo entro e non oltre il 30 settembre 2017 presso la sede della casa editrice “La Zisa” al seguente indirizzo postale: “Premio letterario Incipit” c/o Edizioni La Zisa – via Lungarini, 60 ‒ 90133 Palermo (It).

Alle opere dovrà essere allegata una busta che riporti i seguenti dati: Nome e cognome, indirizzo, recapito telefonico, breve Curriculum vitae. I dati personali dei concorrenti saranno tutelati a norma della legge 196/2003 sulla privacy. La quota di partecipazione, per le spese di segreteria e di lettura, è pari a euro 10,00.

I risultati delle selezioni saranno pubblicati il 10 ottobre 2017 sul blog dell’Associazione Culturale La Tenda di Abramo http://latendadiabramo.blogspot.it/ e sul blog di Edizioni La Zisa http://edizionilazisa.blogspot.it/ e sulle rispettive pagine Facebook.

La premiazione si svolgerà a Palermo il 10 novembre 2017.

Per maggiori informazioni:

http://edizionilazisa.blogspot.it/2017/06/primo-concorso-internazionale-incipit.html?utm_source=La+Tenda+di+Abramo+Newsletter&utm_campaign=b8b2211e73-EMAIL_CAMPAIGN_2017_08_25&utm_medium=email&utm_term=0_6514de7eb6-b8b2211e73-39643357

 

Cerchi un professionista per questo tipo di lavoro?

Condividi

Aniti