“Un mare di traduzioni” – L’appuntamento a Una Marina di Libri

  • Homepage
  • >
  • News
  • >
  • “Un mare di traduzioni” – L’appuntamento a Una Marina di Libri

“Un mare di traduzioni. DieciXuno e il viaggio della poesia fra le lingue”

Siamo pronti anche quest’anno per partecipare a “Una Marina di Libri”. Vi diamo appuntamento sabato 18 settembre allo Spazio Ponente di Villa Filippina alle ore 18:30.

L’evento, in collaborazione con AITI e StradeLab, dal titolo “Un mare di traduzioni. DieciXuno e il viaggio della poesia fra le lingue” sarà con Antonio Lavieri e Paolo Tamassia. Modera Rossella Tramontano, presidente di ANITI.

Trafficanti di versi? Pescatori di varianti? Lettori curiosi? Un’onda di traduzioni ci guiderà in un viaggio attraverso le molteplici versioni di alcune poesie che hanno segnato l’immaginario letterario italiano ed europeo, da Saffo a Garcìa Lorca, da Shakespeare a Rimbaud… È questo il fil rouge della collana DieciXuno. Una poesia, dieci traduzioni (Mucchi editore), una serie di agili e colorati volumetti nel segno della pluralità come rapporto, delle traduzioni come cultura.
In dialogo con Antonio Lavieri, ideatore e fondatore della collana, Paolo Tamassia, curatore di L’adorabile rossa (Apollinaire).

 

Cerchi un professionista per questo tipo di lavoro?

Condividi

Aniti è socia di:

Aniti è rinosciuta da: