Funzioni A.N.I.T.I.

Le Funzioni assolvono l’incarico per le quali sono state costituite. Il Consiglio Direttivo ha l’autorità per crearne di nuove e sciogliere quelle esistenti a seconda delle necessità.

I funzionari collaborano con il Consiglio Direttivo.

Tutti i soci sono invitati a candidarsi e a collaborare.

 

Per candidarsi inviare una email alla Segreteria ANITI.

 

COMUNICAZIONE MULTIMEDIALE Supervisiona e coordina le notizie e i post veicolati attraverso i canali di comunicazione dell’Associazione, in particolare sui social media e sul sito anche dei contenuti elaborati dagli addetti incaricati
REDAZIONE NEWSLETTER Provvede alla redazione della newsletter sotto la supervisione del Presidente.
FORUM Gestisce i forum e i gruppi social eventualmente creati
FORMAZIONE E CULTURA Promuove le iniziative indirizzate alla formazione continua di tutti i soci sia suggerendo corsi ed eventi organizzati da terzi come pure realizzando un programma proprio dell’Associazione.
EVENTI Organizza momenti di incontro fra i soci.
FORMAZIONE CONTINUA Approva i crediti richiesti dai soci e verifica che siano in regola con la formazione continua obbligatoria
TRADUZIONE E INTERPRETAZIONE GIUDIZIARIA Assume e coordina le informazioni pervenute dai responsabili territoriali sulle criticità nei vari Tribunali Italiani e promuove lo sviluppo e il miglioramento delle condizioni di lavoro dei soci di A.N.I.T.I. periti e consulenti tecnici, mediante la partecipazione a progetti e tavoli di lavoro.
TRADUZIONE EDITORIALE Partecipa ai tavoli di lavoro in materia editoriale. Crea opportunità di promozione dell’associazione presso festival o eventi editoriali, partecipa alla organizzazione di eventi editoriali
INTERPRETI In collaborazione con le altre funzioni si occupa degli aspetti specifici degli interpreti di conferenza.
NORME, STATUTI, REGOLAMENTI E CERTIFICAZIONI Segue l’attività regolatoria della professione e avvia le azioni necessarie a tutela della qualità.
SVILUPPO RAPPORTI INTERASSOCIATIVI Crea e mantiene rapporti con le associazioni di tutto il mondo che abbiano gli stessi scopi di A.N.I.T.I. al fine di sviluppare cooperazioni ed uno scambio di informazioni nel reciproco interesse.

 

Italiano