Scopri il futuro dei linguisti: nuove opportunità di carriera

  • Homepage
  • >
  • Scopri il futuro dei linguisti: nuove opportunità di carriera

18 Gennaio 2024

18:00 - 19:00

webinar online

1 CFP

Myriam Macrì

Titolo webinarScopri il futuro dei linguisti: nuove opportunità di carriera
Data18 gennaio 2024
OraDalle ore 18.00 alle ore 19.00
Presentazione del contenuto del corsoLa conoscenza delle lingue non conduce solo alla carriera da traduttore e/o interprete, in particolar modo nella società odierna. Sono cambiate le esigenze del mercato e dei clienti. Scopriremo insieme durante questo webinar le numerose possibilità che ti renderanno un professionista polivalente, analizzeremo le competenze più richieste e capiremo di quali strumenti hai bisogno per destreggiarti in vari settori, dal marketing alle relazioni internazionali.
ProgrammaCome sta cambiando il mercato
I nuovi lavori per i linguisti
Le skill richieste
RelatriceMyriam Macrì
Bio relatore/relatriceDopo la laurea in Mediazione linguistica, seguita dalla magistrale in Languages for Communication in International Enterprises and Organization, Myriam Macrì ha svolto un tirocinio presso l’Unità di Traduzione Italiana del Consiglio dell’Unione Europea. Professionalmente ha alternato il lavoro dipendente alla libera professione. Da tre anni lavora a tempo pieno come traduttrice e interprete freelance ed è specializzata in business, marketing, turismo ed enogastronomia. È, inoltre, attiva nella formazione linguistica e nella comunicazione per imprese e professionisti. È socia ordinaria Aniti.
ModalitàOnline – piattaforma GotoMeeting
Come iscriversiPer i soci non è necessaria l’iscrizione. Il link sarà inviato a tutti i soci il giorno prima dell’evento.   I non soci potranno iscriversi compilando il seguente modulo, entro e non oltre il 14 gennaio. https://forms.gle/QENTGMr7Zbj9MGDW6. Si segnala che non è possibile completare l’iscrizione al modulo senza prima aver effettuato il pagamento e caricato la ricevuta nell’apposito campo.
Quota partecipazioneGratuito per i soci ANITI
Non soci € 20
Soci di associazioni appartenenti FIT: € 15  
Pagamenti a mezzo bonifico bancario sul c/c intestato ad ANITI – Associazione Nazionale Italiana Traduttori e Interpreti
BPER BANCA 
IBAN: IT02X0538701616000042162674  
Cod. SWIFT: BPMOIT22XXX  Specificando la seguente CAUSALE: Contributo per webinar_Titolo evento_data evento   
N.B. Le spese bancarie dei bonifici provenienti dall’estero devono essere obbligatoriamente a carico del mittente. In difetto l’iscrizione non potrà essere accettata e quanto versato non verrà restituito. 
Crediti e attestato di partecipazioneLa partecipazione al webinar dà diritto a 1 credito formativo.  Alla conclusione del corso sarà rilasciato un attestato di partecipazione solo a chi ne faccia richiesta a: eventiformativi@aniti.it. I soci ANITI si vedranno riconosciuti i crediti sulla base del registro presenze ma solo dopo aver compilato l’apposito spazio presente nell’area riservata senza necessità di richiedere un attestato. Ai non soci saranno inviati ricevute e attestati nei giorni successivi al webinar.
NOTEPer altre info scrivere unicamente al team eventi formativi di ANITI: eventiformativi@aniti.it