Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

  • Questo evento è passato.

La Giornata del Traduttore

13/10/2017 - 14/10/2017

Organizzazione: STL Formazione e EST

Giunta alla sua quinta edizione la Giornata del Traduttore promuove percorsi formativi all’avanguardia rivolti ai professionisti della traduzione. L’obiettivo di quest’anno è quello di migliorare la consapevolezza delle criticità e dei punti di forza dei processi produttivi dell’industria della traduzione in tutti gli attori coinvolti, al fine di sviluppare modalità collaborative efficienti e soddisfacenti per tutti, nella convinzione che, dal punto di vista del cliente, un traduttore soddisfatto è la migliore strategia di produzione che si possa immaginare.

Le case editrici, gli studi di traduzione, le istituzioni europee racconteranno il proprio punto di vista, illustrando la situazione attuale del mercato, gli strumenti informatici che richiedono ai traduttori, le competenze professionali e trasversali che ritengono indispensabili, le procedure di lavorazione che desiderano attuare. Da parte loro, i traduttori potranno esprimere la propria opinione, offrendo una prospettiva diversa ai propri interlocutori: si affronteranno temi come la formazione continua, l’impatto delle nuove tecnologie, la gestione del tempo, le competenze accessorie per fornire servizi più completi rispondenti alle richieste dei clienti

Luogo di svolgimento

Pisa, Grand Hotel del Duomo – 13-14 ottobre 2017

 

Le iscrizioni chiuderanno, salvo esaurimento dei posti disponibili, il 22 settembre 2017. Tariffe agevolate per i soci Aniti.

Visualizza il programma completo.

Il corso dà diritto a 10 crediti formativi per la giornata del sabato e a 1 credito/h per i laboratori.

Dettagli

Inizio:
13/10/2017
Fine:
14/10/2017
Categoria Evento:
Italiano