Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

  • Questo evento è passato.

Corso on line di scouting editoriale

19/05/2017 - 25/05/2017

Organizzazione: STL Formazione

Il mondo dell’editoria è una realtà in continuo mutamento, nonché un mercato molto competitivo, nel quale non è facile inserirsi. Tra le nuove figure professionali che lo abitano spicca da qualche anno quella del traduttore scout, che racchiude in sé le competenze del traduttore editoriale e quelle dell’agente letterario. Il traduttore scout non si limita a tradurre i testi che l’editore gli assegna, ma studia in prima persona il mercato editoriale estero elaborando proposte mirate da sottoporre alle case editrici italiane. Questo gli permette di confrontarsi con gli editori da un punto di vista privilegiato e di rendersi più appetibile come collaboratore a tutto tondo. La sua “specializzazione fluida” richiede conoscenze linguistiche e letterarie, capacità di valutazione e giudizio, ma anche una discreta familiarità con i diritti di traduzione, la contrattualistica e il panorama editoriale del paese di interesse: per fortuna, si tratta di competenze che possono essere acquisite e affinate, e non richiedono preparazioni accademiche specifiche.

Durata

Il percorso si articolerà in 3 incontri della durata di 90 minuti e avrà la durata complessiva di 4 ore e mezza. Chi non potrà essere presente nei giorni e negli orari fissati per la diretta on line avrà la possibilità di RIVEDERE LA REGISTRAZIONE

Date di svolgimento

19, 23 e 25 maggio 2017 ore 18.00-19.30

– Tariffa intera: 95,00 euro
Tariffa soci ANITI: 85,00 euro

Le tariffe sono da intendersi IVA ESCLUSA.

Visualizza il programma completo.

Il corso dà diritto a 5 crediti formativi e al termine degli incontri verrà rilasciato ai partecipanti un attestato di frequenza.

Dettagli

Inizio:
19/05/2017
Fine:
25/05/2017
Categoria Evento:
Italiano